Composizione creme
🧴 Le nostre creme al vino, vengono fatte con estratto di Vinacce e Olio di Vinaccioli ricchi di Polifenoli, che contrastano l’azione dei radicali liberi, per un intenso effetto anti-age. Queste creme, adatte ad ogni tipo di pelle, la rendono inoltre più tonica e compatta nutrendola profondamente.
Cosa sono le vinacce?
🍇 Le vinacce, la materia prima delle nostre creme, sono il residuo solido della lavorazione dell’uva, formato da bucce, vinaccioli e, a volte, anche dai graspi. Potete immaginare gli acini d’uva senza polpa: tutto ciò che rimane sono le vinacce.Le vinacce sono decisive soprattutto nella vinificazione in rosso. Nella produzione di vini rossi, infatti, la fermentazione alcolica avviene con macerazione delle vinacce. In sostanza, le vinacce sono tenute a contatto con la parte liquida (o mosto) per trasmettergli alcune caratteristiche che poi ritroviamo nel nettare. In particolare, bucce, graspi e vinaccioli contengono composti fenolici, come i tannini, sostanze aromatiche e coloranti che determinano il colore “rosso” del vino e contribuiscono a definirne le caratteristiche organolettiche. Solo dopo aver completato questa “operazione di trasmissione” sono separate dal liquido.
Da dove prendiamo la nostra materia prima?
Dalle uve dei nostri vigneti, lavorati in modo naturale nel rispetto della biodiversità. Cliccate qui sotto per conoscere i nostri vini!